Il complesso bandistico S.Biagio con il patrocinio del Comune di Bronte ha organizzato e realizzato con successo il Quarto Concerto di fine anno, tenutosi il 28 dicembre 2007 presso il teatro comunale di Bronte. Diretta magistralmente dal maestro Alessandro Sapienza, l’orchestra, che vanta le doti di numerosi cittadini brontesi di ogni età, si è esibita accompagnata dagli applausi scroscianti del pubblico, tra sinfonie di Pedrotti, Verdi e Strass.
Nella prima parte del concerto gli spettatori hanno gustato varie melodie: la marcia sinfonica “tre febbraio” del maestro Alessandro Sapienza; la Menuet e Farandole de “L’Arlesienne” di Georges Bizet; il preludio e brindisi de “La Traviata” di Giuseppe Verdi; la sinfonia dell’Opera “Tutti in maschera”di Carlo Pedrotti.
Un’interessante intervento è stato offerto dal Sindaco di Bronte On.Pino Firrarello e dall’assessore Maria De Luca, che hanno reso noto il loro sostegno alla banda.
La seconda parte è stata condotta all’insegna de “il Danubio blu” di J Strass; Sinfonia dell’Opera “Oberto conte di San Bonifacio” di Giuseppe Verdi; Valzer in fa maggiore di Giuseppe Verdi, un divertente Christmas Medley e per concludere in bellezza L’inno di Mameli.
Nunzia Antonuzzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento